Gare

Alitalia conferma GMG + Creative Production Agency per il triennio 2018-21


23.05.2018

L’incarico riguarda la realizzazione delle campagne e la produzione dei materiali pubblicitari atl, btl, digital e social

Alitalia conferma, al termine di una gara, GMG + Creative Production Agency come partner per la realizzazione delle campagne e la produzione dei materiali pubblicitari atl, btl, digital e social.

L’agenzia guidata da Gino Leonardo continuerà a curare la produzione creativa come avvenuto negli ultimi anni. “Alitalia è un cliente con il quale siamo orgogliosi di poter continuare a lavorare”, commentano i manager dell’agenzia.

“GMG si è evoluta molto negli ultimi anni riuscendo a specializzarsi in diversi settori, dal Luxury all’Entertainment, dall’Automotive alla GDO, sempre con l’obiettivo di aggiungere valore e innovazione in tutti i progetti. Alitalia è un cliente con cui è stato possibile realizzare diversi progetti innovativi, alcuni dei quali sono diventati benchmark a livello europeo, anticipando i trend del mercato digital; ad esempio oltre 6 anni fa abbiamo realizzato una campagna ‘always on’ completamente dinamica e data-driven per la promozione dei voli a livello globale; recentemente abbiamo creato una campagna di video affissioni dinamiche che variano la creatività in base all’orario del giorno e altre condizioni esterne, realizzando più di 100 diversi output creativi nel periodo di on-air. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a confermare la collaborazione e di poter continuare a collaborare sui progetti futuri”.

Nello specifico l’incarico prevede l’attività di produzione atl e btl e la realizzazione di tutti i materiali digital, social media e direct e-mail, relativi alle attività di marketing per il mercato italiano e internazionale, inclusa la supervisione tecnica della produzione, il servizio di post-produzione e realizzazioni 3D foto e video, da diffondere per la promozione del vettore nel triennio 2018-2021.