DIGITAL

Now Tv si rinnova: nuova piattaforma e debutto della Smart Stick


23.05.2018

Per la internet tv nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità come il Binge Watching e il Download&Play

Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta.

Nata per offrire un servizio in streaming senza eguali, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live: un’offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all’intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate.

Una ricchezza di contenuto che può essere vissuta ovunque e in qualsiasi momento: sui grandi schermi della tv di casa, sui piccoli schermi dei device mobili e anche in viaggio in Italia, e all’estero grazie alla portabilità in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Le grandi novità sono una nuova interfaccia grafica ridisegnata del tutto, nuove funzionalità come il Binge Watching e il Download&Play che renderanno la visione più immersiva, e un innovativo device piccolo, semplice e leggero che porterà su ogni televisore la qualità e la varietà di Now Tv: la Smart Stick.

Now Tv, inoltre, rinnova anche il logo, che ora ha i colori del brand internazionale del Gruppo Sky.

La nuova Now Tv, con una veste grafica completamente rinnovata, ottimizza le app di tutti i device su cui è disponibile e garantisce una navigazione più intuitiva e veloce fra gli oltre 6.500 titoli. Sarà così più semplice non solo scegliere il contenuto che si desidera vedere, ma anche scoprire le 30 novità e le 7 prime visioni offerte ogni settimana.

Tante nuove funzionalità renderanno la visione ancora più immersiva. Il Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo, il Restart, che consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda, e lo Sport Reminder, con il quale è possibile sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto.

Nei prossimi mesi sarà anche disponibile il Download&Play con cui scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet, magari durante un volo intercontinentale o in un luogo isolato che non ha un’adeguata copertura.

La grande novità è senza dubbio la Smart Stick: un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Nei prossimi mesi, inoltre, la Smart Stick, si arricchirà anche di una funzionalità unica per un servizio di streaming: la Ricerca Vocale.

Basterà la propria voce per scegliere in pochi secondi il programma che si desidera vedere o per scoprire quali titoli di un regista o di un attore sono disponibili nel ricchissimo catalogo di contenuti on demand.