DIGITAL

Smartclip con Discovery Italia per la distribuzione di campagne Addressable Tv


23.05.2018

Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable Tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma SmartX Platform, ha annunciato ieri la partnership con Discovery Italia per la distribuzione di campagne Addressable Tv su 5 canali del gruppo: Nove, Real Time, DMax, Giallo e Motor Trend.

La collaborazione vede le due società unite per offrire ai brand la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata grazie alle caratteristiche distributive tipiche dell’Addressable Tv che unisce il potenziale della tv lineare con le possibilità di targeting mirato del mondo digitale facendo leva su tutti i vantaggi offerti dal digital.

Con questa nuova partnership, oltre ad ampliare il network di editori che stanno man mano adottando questa tecnologia, smartclip conferma quindi il focus della società sull’Addressable Tv in seguito al lancio nel mercato italiano, dopo Germania, Austria e Francia, della piattaforma proprietaria dedicata.

“Per smartclip l’Addressable Tv è un asset importante sul quale puntiamo e su cui abbiamo iniziato a focalizzarci già da qualche anno, abbiamo dovuto attendere un po’ prima che fossero disponibili in Italia le tv con la tecnologia necessaria, ma il riscontro che stiamo ricevendo da parte dei clienti dimostra che stiamo percorrendo la giusta direzione”, dichiara Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip.

“Discovery Media è da sempre attenta all’innovazione e lo è ancor di più quando si tratta di valorizzare gli investimenti dei propri clienti, intercettando specifici target attraverso ogni modalità all’avanguardia – sottolinea Alessandro Renzi, ad sales marketing development director Discovery Media -. La partnership con smartclip va esattamente in questa direzione e ci consentirà di raggiungere maggiore efficienza nello sviluppo di piani di comunicazione per i brand. Insieme a smartclip ci posizioneremo tra i player più sensibili e attenti in tema di Adressable Tv”.

La piattaforma Addressable Tv di smartclip è in grado di coprire l’intero processo logistico degli annunci, dall’integrazione alla distribuzione, fornendo ai clienti una soluzione innovativa per gestire al meglio qualsiasi campagna su Addressable Tv, tra cui automazione del flusso di lavoro, controllo e misurazione dei dati, nonché reporting e analisi approfondita

. Smartclip e SpotX a febbraio hanno unito le loro attività commerciali creando, per broadcaster e aziende media di tutto il mondo, la proposta Total Video: un’offerta che fa leva sulla tecnologia per la gestione e la monetizzazione dell’advertising.

Le aziende stanno lavorando insieme per lo sviluppo di soluzioni di distribuzione dei messaggi pubblicitari, tra cui l’Addressable Tv e nuove tecnologie per gli OTT, e stanno sostenendo clienti e partner a prepararsi per la nuova legislazione europea sui dati GDPR.