DIGITAL

Adobe verso l’acquisizione della piattaforma ecommerce Magento


23.05.2018

Adobe è in procinto di comprare Magento, piattaforma di eCommerce. L’accordo, da 1,68 miliardi di dollari, si concluderà nel terzo trimestre del 2018.

L’operazione è stata annunciata direttamente da Adobe con una comunicazione ufficiale nella quale il gruppo spiega di voler offrire una semplice integrazione con la Adobe Experience Cloud, “mettendo a disposizione una sola piattaforma in grado di servire tanto la clientela B2B quanto quella B2C a livello globale”.

La tecnologia cloud di Magento sarà integrata all’interno della Adobe Experience Cloud, che offrirà così una singola soluzione per i clienti sia B2B che B2C a livello globale.

Il ceo di Magento Mark Lavelle continuerà a coordinare il team della piattaforma all’interno del business Digital Experience di Adobe, riportando all’executive vice president e general manager Brad Rencher.

I clienti attuali di Magento includono marchi come Canon, Helly Hansen, Paul Smith e Rosetta Stone. Adobe e Magento condividono clienti comuni tra cui Coca-Cola, Warner Music Group, Nestlé e Cathay Pacific.