CREATIVITY

Giovani Leoni: martedì 22 il verdetto


18.05.2018

Si è concluso il weekend di competition della XX edizione dei Giovani Leoni, organizzata per la prima volta da ADCI, rappresentante italiano del Cannes Lions Festival.

A candidarsi ben 205 progetti sviluppati da giovanissime coppie creative: 28 per la categoria Design, 99 per Digital, 52 per Film, 14 per PR Specialist e 12 per la Roger Hatchuel Academy.

L’edizione 2018 è caratterizzata inoltre da alcune importanti novità, un premio aggiuntivo ideato da Rai Pubblicità, in memoria di Maurizio Braccialarghe, manager di rilievo di Rai Pubblicità e Assessore alla cultura della città di Torino, da poco scomparso, il cui operato è stato sempre guidato da una spiccata propensione all’innovazione e alla sperimentazione.

La Giuria, nominata da Rai Pubblicità, selezionerà tra i vincitori delle diverse categorie il lavoro che meglio rispecchierà la filosofia e l’operato di Braccialarghe. Gli autori del lavoro prescelto riceveranno in premio un buono Feltrinelli.

Inoltre Samsung, per la categoria Film, affiderà ai due vincitori un Galaxy S9 e un brief per la creazione di un contenuto speciale dedicato ai progetti iscritti al concorso, da girare interamente sfruttando la fotocamera del top di gamma Samsung. A decretare i Giovani Leoni 2018, il 22 maggio, saranno professionisti di grande rilievo provenienti da diverse aree della comunicazione.

I presidenti di giuria sono: Luca Cortesini (DDB) per i Film; Francesco Guerrera (Le Balene) per Design; Tommaso Mezzavilla (Havas) per Digital; Stefania Siani (BBDO) per la Roger Hatchuel Academy; Giorgio Cattaneo (My Pr) per le Pr.