Gare

H48 è la nuova agenzia creativa di Sony Interactive Entertainment Italia


15.05.2018

Supporterà il brand PlayStation nelle attività di comunicazione offline e online

Sony Interactive Entertainment Italia, leader dell’intrattenimento interattivo e digitale con il brand PlayStation, sceglie H48 come agenzia creativa e partner per tutte le attività di comunicazione offline e online dedicate ai prodotti hardware, quali PlayStation4 (PS4) e il visore per la realtà virtuale PlayStation VR (PS VR), e ai servizi digitali come PlayStationPlus e PlayStationStore.

“Siamo sempre alla ricerca di partner che sappiano valorizzare lo spirito di innovazione e irriverenza che caratterizza il brand PlayStation sin dal 1994 – dichiara Raffaele Zeppieri, Direttore Marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. H48 ha dimostrato di saper intercettare il registro di comunicazione del nostro pubblico, attuale e potenziale, e di poter implementare una strategia creativa convincente e accattivante. Siamo certi che insieme raggiungeremo traguardi ambiziosi”.

L’incarico, affidato attraverso una gara alla giovane realtà milanese specializzata in digital branded content, ha come obiettivo la massimizzazione delle sinergie e dell’integrazione tra i diversi canali.

La consulenza di H48 per il marchio pioniere dell’intrattenimento videoludico da oltre 20 anniprevede la definizione e lo sviluppo di una strategia creativa che coinvolga i diversi ambiti della comunicazione.

“Siamo particolarmente felici di avviare questo stimolante percorso insieme a PlayStation – spiega Pasquale Ascione, ceo di H48 – brand votato all’innovazione con cui condividiamo la tendenza e la voglia di sperimentare. E’ proprio la condivisione di intenti e approcci che ci consente di puntare a grandi obiettivi comuni”.