CREATIVITY

Da ieri Francesco Poletti ufficialmente in Y&R Italia


15.05.2018
Simona Maggini e Francesco Poletti

È iniziato ufficialmente ieri il nuovo incarico di Francesco Poletti come executive creative director di Y&R Italia.

Il creativo italiano, expat in Germania dal 2014, ha lasciato Jung von Matt Stoccarda in cui si è occupato come International Creative Director dei clienti global della sigla tedesca nei più diversi settori, sperimentando per quasi 4 anni la sfida di operare in un grande mercato molto competitivo.

Poletti, il cui palmares vanta numerosi riconoscimenti ai principali premi italiani e internazionali, assume la responsabilità creativa sia della sede milanese che romana di Y&R Italia, e coordinerà un team di circa 60 creativi.

“Siamo felici di avere Francesco finalmente a bordo con noi – dichiara Simona Maggini, ceo di Y&R Italia -. Il suo talento creativo, la sua visione internazionale, unitamente al suo entusiasmo contagioso ne fanno un asset che porterà nuova linfa all’output creativo di Y&R nell’ottica del nuovo posizionamento global della nostra sigla Commercially Creative. Sono certa che i risultati non tarderanno ad arrivare, sia per gli attuali clienti dell’agenzia che per le attività di new business”.

Aggiunge Jaime Mandelbaum, chief creativeofficer Young&Rubicam Europe: “Y&R ha un team di professionisti formidabili, da anni costantemente impegnati in un percorso di eccellenza. Ora Francesco porta il giusto pedigree creativo e il prestigio della sua visibilità globale per proiettare Y&R Italia a un livello sempre più alto”.