MEDIA

Il Grande Cucchiaino d’Argento è servito: il libro ‘madre’ sulla corretta alimentazione dei figli


14.05.2018

Da più di 65 anni Editoriale Domus pubblica ‘Il Cucchiaio d’Argento’, il più famoso libro di cucina italiana. Un indiscusso best seller che ha venduto in Italia più di 3 milioni di copie (oltre 2 milioni all’estero) e che, tradotto in 12 lingue, russo e cinese compresi, ha portato nel mondo il piacere dell’Italian Food.

Forte di questa esperienza ‘Il Cucchiaio d’Argento’, e dopo il grande successo della collana dedicata ai più piccoli porta in libreria ‘Il Cucchiaino d’Argento’.

Una collana, composta da 10 volumi tematici pensati per l’infanzia e il Cucchiaino Magazine, che vuole essere il compendio della cucina per i bambini e per tutta la famiglia: ‘Il Grande Cucchiaino d’Argento’ in 528 pagine tutto quello che un genitore deve sapere in tema di nutrizione pediatrica.

Colorato, ricco di foto e illustrazioni, il volume contiene 235 ricette che coprono un arco temporale che va dai 5-6 mesi, quando i bambini si avvicinano alle prime pappe ai 6-7 anni, età in cui iniziano a mangiare come gli adulti. Un lungo periodo nel quale le mamme sperimentano fasi diverse e importanti della nutrizione del bambino.

“La collana nasce nel 2012 – racconta Giovanna Camozzi, Direttrice Editoriale de ‘Il Cucchiaio d’Argento’ -. Una scommessa vinta con successo. Il primo volume dedicato alle pappe e allo svezzamento, ristampato 5 volte, è diventato un vero best seller nel mondo editoriale della cucina per l’infanzia con oltre 50 mila di copie vendute”.

235 ricette: corrette dal punto di vista nutrizionale, pensate per accompagnare le mamme e i papà nell’organizzazione delle merende, dei pranzi e delle cene (di tutti i giorni come delle occasioni speciali).

Consigli pratici che partono dal fare una spesa intelligente e terminano con un impiattamento divertente e ‘furbo’: piatti fotografati e raccontati passo per passo, presentati come giochi golosi, corredati da trucchi di cucina che aiutano a rendere le preparazioni più veloci e i sapori più accattivanti.

Un libro ‘madre’ da tenere in cucina sempre a portata di mano, in cui trovare tutte le risposte, e le idee, sull’alimentazione dei bambini di ogni età, da quando hanno pochi mesi a quando iniziano a nutrirsi come veri e propri adulti.

Oltre 500 pagine da sfogliare e sperimentare insieme ai propri figli, scegliendo di volta in volta il menù preferito, e da regalare a tutte le amiche mamme perché si sa, la vita delle mamme in cucina non è sempre facile.

Tra le pagine de ‘Il Grande Cucchiaino d’Argento si possono trovare tutte le risposte: oltre alle ricette, infatti, il libro è ricco di spunti, consigli e contenuti utili, dal come riorganizzare la dispensa e la cucina in ottica bambino – come gli ingredienti base da avere sempre o l’arredamento baby friendly – ai suggerimenti dei maggiori esperti italiani di nutrizione pediatrica.

Un prodotto premium, anche da regalare in occasioni come la nascita o battesimo, pensato per le giovani mamme che sarà supportato per il lancio da attività digital e social su Facebook e Instagram e promozione in store. (F.Ci.)