DIGITAL

A Milano il mondo digitale si dà appuntamento al #SMMdayIT


14.05.2018

Si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity, il Social Media Marketing + Digital Communication Days, uno dei più importanti incontri in Italia sui temi del social media e del digital.

L’appuntamento si svilupperà su tre giorni per un totale di 24 ore di interventi, 40 relatori su case histories di grande rilevanza nell’ambito della social media & digital communication. Sono previsti contributi verticali su temi-chiave del settore, quest’anno con focus particolare sui tools più importanti per presentare il proprio brand e per creare relazioni ed interazioni social&digital. Grande attenzione sarà riservata ai video e ai live streaming.

“Sui social network non basta semplicemente ‘esserci’, ma serve esserci in modo intelligente individuando quali sono gli obiettivi da raggiungere – spiega Andrea Albanese, organizzatore e fra i massimi esperti di social media in Italia – #SMMdayIT è un momento formativo oltre che di confronto diretto in ambito business. I social sono una vetrina per un brand o un’azienda che crea dialogo e relazione con i propri clienti e potenziali tali. Ogni singolo utente social ha un potere dato dal fatto che può interagire con il brand ed avere una audience, cosa che non era mai successa nella storia”.

Considerato punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA, il Social Media Marketing Day si terrà in concomitanza ed in collaborazione con Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative.

Ampio il panorama degli ospiti che si alterneranno sul palco e che avranno a disposizione 20 minuti per il loro intervento, seguiti da 10 minuti di interazione con il pubblico.

Spazio alle aziende con Fabio Guadagnini, chief communication officer AC Milan, Andrea La Corte, digital communication manager Alitalia, Mariano Tredicini, head of digital communication TIM, e Massimiliano Cusimano, digital communication manager Bticino.

Il mondo dei social in chiave ironica sarà approfondito da Marco de Crescenzio, fondatore de Il Milanese Imbruttito, mentre il rapporto con le istituzioni sarà oggetto dell’intervento di Christian Tosolin, social media manager del Comune di Trieste.

Focus sul wine business grazie ai contributi di Massimiliano Apollonio amministratore unico di Apollonio Vini e Marcello Laugelli di Omnicom Public Relations Group Italia.

Vincent Russo Social Media Manager de Il Fatto Quotidiano per la parte relativa all’informazione editoriale si affianca a Luigi Contu Direttore dell’Agenzia ANSA e Francesco Piccinini – Direttore Responsabile – Fanpage.it.

Per vedere l’agenda completa clicca qui.