CREATIVITY

Leagas Delaney firma la sua prima campagna integrata per Porsche Italia


11.05.2018

Focus della creatività un’edizione limitata di Porsche Macan pensata per chi è pronto a cogliere ogni sfumatura della vita

È on air in questi giorni su canali online e offline la campagna ‘Porsche Macan Pure White’ firmata da Leagas Delaney Italia che ha ideato il concept e seguito il progetto in ogni sua fase di realizzazione.

Obiettivo della comunicazione è quello di presentare un’edizione limitata di Porsche Macan caratterizzata dal colore bianco e da esclusivi accessori di serie. Il concept di campagna è incentrato sulle pagine bianche della nostra vita: quelle ancora da scrivere, che promettono avventure all’orizzonte e nuove emozioni.

Questo è lo spirito di Macan Pure White, un’auto pensata per chi è pronto a cogliere ogni sfumatura della vita. Da qui la headline ‘Pronta a tingersi di vita. La tua.’ che accompagna l’auto ritratta in scenari urbani colorati e seducenti.

Nello spot radio il concetto è invece interpretato tramite il silenzio: i rumori della città spariscono quando un uomo entra nella sua Macan Pure White, dove trova spazio per rilassarsi e ripartire con ancora più grinta. La campagna prevede una pianificazione integrata su pagine stampa, affissioni, banner e radio.

Al progetto hanno lavorato gli executive creative director Stefano Campora e Stefano Rosselli, il digital creative director Fabio Pedroni, Cinzia Pallaoro, associate creative director/art director, Elio Buccino, senior copywriter, Riccardo Stazione, junior copywriter, Rosalba Iemboli, account manager, Maria Chiara Muglia, producer, Fulvio Bonavia, photographer and post production.