DIGITAL

Il pilota Kevin Manfredi ambassador di Moto.it


11.05.2018

Con il 2018 Moto.it dà il via a una serie di partnership che coinvolgeranno piloti e addetti ai lavori del settore moto con l’obiettivo di far raccontare questo mondo direttamente dai suoi protagonisti e insider.

Una formula innovativa, che supera la logica della semplice brandizzazione, facendo interagire, soprattutto attraverso i social media, i piloti con la redazione con l’obiettivo di superare le regole dell’editoria tradizionale e dare un punto di vista privilegiato e unico ai lettori.

A dare il via a queste collaborazioni il pilota Kevin Manfredi, che quest’anno corre nel CIV Supersport con il Team Rosso Nero oltre ad essere pilota ufficiale Kawasaki nelle 24 h del mondiale Endurance e collaudatore Kawasaki nel campionato inglese Superbike, dopo un 2017 che lo ha visto impegnato nel Mondiale Endurance col team No Limits e l’esperienza del 2016 con la Suzuki del team Phoenix Racing.

Manfredi, classe 1995, in qualità di ambassador di Moto.it porterà il logo della testata su moto, casco, tute, borraccia e tutti i materiali di comunicazione, ma soprattutto documenterà in prima persona le sue gare attraverso contenuti in esclusiva – video on board, foto e impressioni in diretta – che saranno pubblicati su tutti i canali di Moto.it. Moto.it – che insieme ad Automoto.it è uno dei primi network automotive in Italia anche sui social con circa 270.000 iscritti ai canali YouTube, oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook e, tra i più seguiti nel settore, i profili Instagram con più di 70.000 followers – ha scelto proprio Kevin Manfredi per il suo modo giovane e dinamico di comunicarsi che gli ha fatto raggiungere quasi 23.000 follower su Instagram.

Moto.it dedicherà alle sue performance dei contenuti speciali e lo seguirà live in alcune delle sue competizioni – tra cui l’11-13 maggio al Varano nel Moto ASI show, la prova moto d’epoca con i campioni del passato, il 6-8 Luglio a Misano per il WorldSBK wildcard, la tappa campionato italiano di velocità, fino alla 24 Ore Bol D’or Mondiale Endurance in Francia il 14-16 settembre – con articoli, post social, dirette e vlog a testimonianza della pluralità di linguaggi utilizzati dalla redazione editoriale e dal social media team per raccontare la passione per i motori in tutte le sue sfaccettature.