MARKETING

Gabriele Detti testimonial di Matt Sport


09.05.2018
Stefano Sacchi

Il nuotatore sarà presente nelle campagne di comunicazione online e offline, nei punti vendita con espositori e materiali dedicati e sui social network

di Andrea Crocioni


Il nuotatore Gabriele Detti per i prossimi tre anni sarà il testimonial di ‘Matt Sport, Il Tuo Personal Trainer’, gamma sportiva di Matt, marchio di A&D – Gruppo Alimentare e Dietetico che propone nel canale della grande distribuzione integratori alimentari e dispositivi medici.

“Abbiamo scelto un’eccellenza italiana dello sport per questo rilancio”, ha spiegato Stefano Sacchi, ad dell’azienda in occasione della presentazione della partnership presso il flagship store di Largo Zandonai a Milano, autentica vetrina (è l’unico negozio a marchio) ideale per conoscere la proposta completa del brand.

“I nostri prodotti sono presenti nella gdo – ha sottolineato il manager – anche per questo le prime attività di comunicazione saranno focalizzate sull’in-store, con investimenti molto importanti. Svilupperemo sicuramente attività digitali, perché l’online ormai è un must (il marchio ha recentemente rinnovato il proprio sito e l’e-commerce, ndr), faremo anche campagne advertising, ma non nell’immediato”.

 

Gabriele Detti

Detti, che a soli 23 anni è già campione del mondo in carica negli 800 stile libero, campione europeo in carica nei 400 sl e pluri medagliato olimpico a Rio 2016, bronzo nei 400 sl e nei 1500 sl, nei prossimi anni sarà al fianco dell’azienda, testimoniando l’eccellenza della nuova offerta di Matt Sport. Il giovane campione sarà presente nelle campagne di comunicazione online e offline, nei punti vendita con espositori e materiali dedicati e sui social network.

“E noi saremo al suo fianco, seguendolo nelle più importanti competizioni”, ha aggiunto Sacchi.

L’intera gamma sportiva si compone di 12 prodotti, che soddisfano tutte le esigenze dello sportivo, da quelli proteici, per la massa muscolare, a quelli energetici e tonici fino ai prodotti di recupero: barrette proteiche ed energetiche, proteine in polvere, bevande proteiche, aminoacidi ramificati, shot tonici, recupero salino, protezione delle articolazioni, vitamine e minerali.

Matt Sport si rivolge a un consumatore che pratica sport con passione, per aiutarlo a raggiungere l’efficienza fisico-sportiva ottimale, diventando così ‘il personal trainer’ dello sportivo. I partner di comunicazione di Matt sono Max Information per la creatività, Media Italia per il media e Meridian Communications per Pr e digital pr.