MARKETING

WST-Show, il turismo sportivo e accessibile approda a settembre a Malpensa Fiere


09.05.2018

Nata dall’incontro tra T.w.i.s (Tourism with Integrated System) di Latina e STevents di Milano

 

Dall’incontro di T.w.i.s (Tourism with Integrated System) di Latina, guidata da Sergio Arienzo, e STevents di Milano, guidata da Stefano Traldi, è nata WST-Show (World Sport Tourism Show), la prima fiera del Turismo Sportivo e Accessibile, capace di far incontrare le componenti di un settore con sconfinate possibilità di crescita, all’insegna del benessere globale. In calendario da giovedì 27 a domenica 30 settembre 2018 presso Malpensa Fiere WST-Show è organizzata con il contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission, ma ha già catalizzato l’interesse delle istituzioni. Mibact, Federturismo Confindustria, Confindustria Turismo (Astoi),Coni, Comitato Italiano Paralimpico (Cip), Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (Anmil), Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) e Associazioni Sportive e Sociali Italiane (Asi) sostengono l’iniziativa nell’evoluzione, in costante arricchimento, di un quadro di alto partenariato.

Trentatremila metri quadrati, diciottomila dei quali scoperti, sono a disposizione di una koinè di 300 espositori internazionali: società sportive e organizzatrici di competizioni, stadi e impianti per la pratica agonistica, strutture ricettive a tema in città e in luoghi di villeggiatura, federazioni e associazioni sportive, centri di preparazione, brand di food and beverage di eccellenza idonei a una dieta salutista, centri benessere, terme, produttori di articoli sportivi e di integratori, editoria specializzata, tour operator e agenzie fornitrici e rivenditrici di pacchetti turistici accessibili, villaggi sportivi e parchi di divertimento per giovani appassionati, località sedi di ritiri estivi per squadre o ‘summer camp’ per ragazzi.

Alla naturale mission di business b2b, concretizzata nell’incontro tra le aziende in vetrina e i buyer, WST-Show affianca un ampio programma Fuori Fiera di rendez-vous per il grande pubblico, quantificato in 35 mila presenze dalle proiezioni iniziali. Il nutrito programma sarà diffuso in diretta integrale streaming dalle telecamere di Tvn Media Group, media partner di WST-Show.