MEDIA

La Stampa: da sabato nuova grafica e nuovo sfoglio


08.05.2018

La Stampa sarà in edicola da sabato 12 maggio rinnovata nella grafica e nello sfoglio.

Per l’occasione ci sarà una foliazione straordinaria, con 80 pagine per l’edizione nazionale cui nel Nord Ovest si sommeranno le 32 delle edizioni locali. La riforma anticipa quella prevista per tutti i giornali Gedi News Network, dei quali La Stampa è il capofila.

Per quanto riguarda la grafica, oltre al restyling La Stampa ha deciso di aumentare il corpo dei testi per facilitare la lettura.

Il nuovo giornale prevede un primo sfoglio di pagine dedicate ai temi di attualità, con approfondimenti e sviluppi, seguite da una doppia pagina con una formula innovativa: ‘La giornata in 7 notizie’, verranno scelti 7 temi che non saranno sviluppati come quelli delle pagine precedenti, ma valutati comunque di interesse e importanza non secondari. Ognuno di questi argomenti sarà a cura di una firma della Stampa, che lo riassumerà in 30 righe.

Dopo le pagine dell’economia e dei commenti, la novità che innova la seconda parte del giornale: una nuova sezione che riorganizza e amplia lo spazio dedicato agli argomenti di cultura-società-spettacoli.

Novità anche per gli inserti tematici che arricchiscono il giornale: accanto a presenze tradizionali come Tuttosoldi del lunedì, Tuttolibri ed Esercizi di stile del sabato, la Montagna della domenica, il mercoledì arriva il nuovo Tuttoscienze (ribattezzato Tuttoscienze e innovazione), il giovedì nasce Tuttosalute, il venerdì Tuttigusti. Resta il tradizionale colore azzurro, tipico della Stampa, mentre il secondo blocco sarà caratterizzato dal rosso magenta.