MEDIA

Mediaset, Focus dal 17 maggio sul canale 35


04.05.2018

È prevista per giovedì 17 maggio l’accensione del ‘nuovo’ Focus, il canale tv sul dtt che a seguito della scadenza del contratto tra il brand di Mondadori e Discovery è passato nel bouquet di Mediaset.

La sua destinazione sarà il tasto 35, precedentemente occupato da Italia 2 che dal 14 maggio sarà trasmesso solo sul numero 120 del dtt. La nuova gestione di Cologno intende mantenere l’anima dell’ex canale 56, dal 29 aprile scorso occupato da Motor Trend.

La mission del canale che sarà guidato da Marco Costa, direttore dei canali tematici Mediaset, continuerà a essere quella di divulgare a 360° la scienza, la tecnologia e la storia partendo dal quotidiano, cioè dalle domande che ciascuno di noi si pone.

Attualità, curiosità, documentari, film, serie tv e 400 ore di prodotti inediti in Italia. Come anticipato lo scorso 20 aprile dal sito davidemaggio.it, Focus si avvarrà del contributo di Roberto Giacobbo, volto noto di Rai2 che ha condotto per anni Voyager.

Per l’esordio, alle ore 21.15 del 17 maggio, la prima assoluta A year in space, docu-serie che racconta la storia dell’astronauta americano Scott Kelly che ha vissuto un anno a bordo della Iss. Secondo i dati Auditel la media annua di share del canale, sotto la guida di Discovery, è stata dello 0,76% nel 2017.