CREATIVITY

Rodolphe Rodrigues entra in Havas Media Group come Global Head of Data


04.05.2018
Rodolphe Rodrigues

Havas Group ha annunciato ieri con una nota che Rodolphe Rodrigues, in precedenza Global Media director di AXA, co-founder di Weborama e Doctor in Quantum Molecular Physics, riveste il nuovo ruolo di Global Head of Data del network.

Rodrigues guiderà tutte le nuove iniziative sui dati, gestendo gli investimenti e i team nell’intero ambito dei dati, tra cui la loro governance e i modelli di business. Il suo ruolo includerà l’espansione e la gestione globale del team DBi.

Il manager riporterà a Stéphanie Marie, chief Transformation officer di Havas Media Group. Con oltre 20 anni di successi nello sviluppo di ecosistemi di dati per marchi leader, Rodrigues svilupperà la segmentazione comportamentale delle audience e le strategie di contenuto per il gruppo in tutto il mondo, consentendo ai clienti di implementare strategie di marketing su misura che guidano il successo di business.

“Attrarre prestigiosi innovatori globali come Rodolphe è fondamentale per la nostra crescita e per le attività dei nostri clienti – dichiara Marie -. La sua profonda conoscenza dei dati e della pianificazione sui target ci consente inoltre di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni sul mercato. Rodolphe comprende già il valore del nostro modello integrato Havas Village e i vantaggi che una gestione efficace dell’ecosistema di dati può offrire ai nostri clienti”.

“Non ho dubbi che Havas Group fornirà terreno fertile per la crescita e lo sviluppo di modi più sofisticati e significativi di utilizzare i dati per connettersi con le persone – commenta Rodrigues -. Il modello integrato di Havas Village, apprezzato dai team di Havas e dai loro clienti, mi entusiasma: so che all’interno di questo contesto possiamo mettere i dati al centro del progresso, della connettività e della creatività”.