DIGITAL

Sky Italia punta sul programmatic advertising con 4Strokemedia


04.05.2018
Aldo Agostinelli

Sky Italia ha finalizzato l’acquisizione di 4Strokemedia, la tech company italiana specializzata in programmatic advertising.

A seguito di questa acquisizione, Sky Italia renderà disponibili su tutto il network di siti aggregato da questa tech company, i propri contenuti di qualità, offrendo così agli inserzionisti l’opportunità di pianificare e valorizzare i loro brand in totale brand safety.

4Strokemedia è una start-up interamente italiana fondata nel 2014, composta attualmente da oltre 200 siti ed è caratterizzato da un’utenza di oltre 13 milioni di unique users mensili, che ha come suo principale punto di forza la capacità di coniugare tecnologia e creatività, per offrire agli inserzionisti formati interattivi e innovativi che raccontano il brand attraverso l’interazione tra contenuto e multimedialità.

“Questa acquisizione dimostra ancora una volta quanto Sky creda e investa nell’eccellenza dell’innovazione italiana – ha dichiarato Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia -. Vogliamo diventare uno dei principali player nazionali di digital advertising e abbiamo scelto di acquisire 4Strokemedia, una Media Technology Platform nota per il suo elevato grado di innovazione, con l’obiettivo di accrescere il nostro know-how, ampliare l’audience di riferimento e portare nel network di oltre 200 siti aggregati da questa tech company i nostri contenuti digital. Questo è un aspetto chiave della nostra strategia, perché in un mercato in cui si registra una sostanziale scarsità di contenuti premium, siamo consapevoli che questo rappresenta un elemento altamente differenziante per la nostra crescita”.