MARKETING

Misura punta sui ‘colori’ della natura per conquistare nuovi target


04.05.2018
Di Andrea Crocioni

Il brand allarga l’offerta con gli Snack ai cereali e frutta secca e i Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie

Misura sceglie di puntare sui colori della natura per i nuovi Snack ai cereali e frutta secca e i nuovi Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie.

Il brand di Colussi Group, pionere del segmento wellness, ha presentato ieri a Milano le nuove referenze che vanno ad arricchiere le linee nutrizionali Natura Ricca e Fibrextra.

Con questi lanci Misura conferma la propria vocazione per la ricerca e l’innovazione, andando a presidiare nuovi segmenti di mercato come quello dei succhi di frutta. In una società che vede manifestarsi un interesse crescente da parte dei consumatori per i cosiddetti superfood – alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni -, l’azienda vuole ancora una volta coniugare i benefit nutrizionali con il gusto.

Un posizionamento perfettamente sintetizzato dal payoff ‘Misura. Il buono che ti vuole bene’.

La nuova proposta prevede 4 Snack, creati con un mix unico di ingredienti naturalmente ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e dal colore unico e distintivo che apporta un benefit nutrizionale specifico: arancione fonte naturale di fosforo, viola fonte naturale di vitamina E, verde fonte naturale di rame e marrone ricco di fibre con l’esclusiva selezione Fibrextra.

La gamma di Succhi 100% Frutta e Verdure con Spezie è composta da 3 varianti di mix unici di frutta e verdura, viola, arancione e gialla, ricchi naturalmente di nutrienti unici che forniscono benefici salutistici.

I nuovi Succhi, preparati con il 100% di frutta e verdura senza aggiunta di acqua, sono rigorosamente senza aromi, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti e apportano naturalmente benefici nutrizionali grazie semplicemente al mix degli ingredienti utilizzati. I nuovi prodotti fanno infatti parte della linea Natura Ricca, nata per offrire prodotti ricchi di benefici nutrizionali che derivano solo dalle proprietà naturali degli ingredienti.

Con questo allargamento della gamma, come ha sottolineato Cristina Lupattelli, direttore marketing di Colussi Group, Misura punta a uscire dal segmento della prima colazione e più in generale del consumo casalingo, per puntare anche sul fuoricasa.

I nuovi prodotti, infatti, arrivano dopo un’accurata analisi del mercato e delle nuove esigenze del consumatore moderno.

Il brand così prova a intercettare nuovi target e a creare nuove occasioni di consumo nell’arco dell’intera giornata. A sostegno del lancio prenderà il via una campagna di comunicazione che sarà concentrata nel periodo estivo.

“Saremo affiancati da Red Cell per la creatività e Address per il media, mentre per la gestione dei social ci supporta l’agenzia Gusto – ha spiegato Lupattelli -. Sarà una comunicazione multimezzo per colpire target diversi. Dovremmo essere in tv intorno al 10 di giugno, poi sul web abbiamo previsto display comunicazione sui social. Stiamo anche valutando l’ipotesi di coinvolgere degli influencer, ma vogliamo farlo scegliendo personalità che siano coerenti con i valori del brand. A livello creativo ci sarà un concept unico declinato su due spot, uno per gli Snack e l’altro per i Succhi”.

Questo nuovo lancio è destinato a portare a un incremento del budget di comunicazione di Misura per il 2018.