MEDIA

Editoriale Domus: dal 15 maggio in edicola la nuova rivista Youngtimer


03.05.2018

A supporto del debutto, una campagna curata dall’agenzia Studio Dispari viene pianificata sui media nazionali coerenti al target includendo emittenti televisive, radio, quotidiani e sulla piattaforma multibrand

Editoriale Domus lancia la nuova testata interamente dedicata alle auto dagli anni 80 al 2000, di particolare interesse anche per i più giovani. Si chiama, non a caso, Youngtimer e farà il suo debutto in edicola il prossimo 15 maggio.

“Sono sempre di più i giovani che si avvicinano alle auto storiche e in particolare a quelle vetture che hanno tra i 20 e i 30 anni – spiega il direttore David Giudici -. In Italia stiamo assistendo a una crescita importante e continua per questo mercato, dal 1997 al 2008 sono state immatricolate quasi 2,5 milioni di vetture l’anno e dal 2018 c’è da attendersi un boom delle over 20. Sappiamo che tra queste auto ce ne sono tante che fanno battere il cuore ai più giovani e pensando proprio a questo nuovo fenomeno del collezionismo abbiamo creato Youngtimer”.

La nuova testata, che nasce dall’esperienza di Ruoteclassiche, ha un duplice obiettivo: parlare a un target più ampio rispetto a quello di Ruoteclassiche, raggiungendo i più giovani, e trasmettere al pubblico di riferimento il valore delle auto ‘storiche’ perché le auto non diventino una pura commodity.

Un magazine inedito, fresco e moderno, utile da consultare che avrà un listino con circa 1.500 modelli.

Con una tiratura di 70 mila copie e il prezzo di 3,50 euro Youngtimer ha in programma quattro uscite per il 2018 a cadenza bimestrale: oltre al primo numero di maggio, arriverà in edicola a luglio, a settembre e novembre, sempre a metà mese.

Ma Youngtimer non sarà solo un magazine: nell’ottica di sistema multipiattaforma di cui Editoriale Domus si fa da sempre portavoce, la nuova testata sarà molto social con presenze su Facebook e Instagram e troverà ampio spazio sui siti di Ruoteclassiche e Quattroruote con delle sezioni create ad hoc.

A supporto del debutto, una campagna curata dall’agenzia Studio Dispari viene pianificata sui media nazionali coerenti al target includendo emittenti televisive, radio, quotidiani e sulla piattaforma multibrand di Editoriale Domus.

Inoltre, in occasione della quarta edizione di Verona Legend Cars al via il prossimo weekend, verrà organizzato uno speciale Raduno Youngtimer riservato a tutte le vetture immatricolate tra il 1980 e il 2000.