DIGITAL

Lampi. Comunicazione illuminata vince la gara per i social di Danone Italia


03.05.2018

In seguito ad una gara, Lampi. Comunicazione illuminata si è aggiudicata lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel.

L’incarico premia la proposta di format che sappiano coniugare una creatività fresca alla possibilità di testare strategie di targettizzazione innovative. Danone Italia continua infatti a credere e a investire nei social, asset strategico per comunicare in modo coinvolgente ed emozionale e concretizzare la propria mission: portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.

“Il brief Danone chiedeva pertinenza alle caratteristiche delle varie properties – afferma Lara Ampollini, founder di Lampi e membro del Digital Adv Lab, think tank sui temi della comunicazione digitale – ma anche un nuovo modo di comunicarle. Una sfida stimolante e molto nelle nostre corde, con l’occhio sempre puntato alla performance che è l’obiettivo di tutte le nostre proposte”.

Lampi chiude il suo terzo anno di attività con un portfolio che comprende alcuni primari brand del food di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Petreet, Danone appunto, e nomi di eccellenza come Majani, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide.