MEDIA

Clear Channel Italia: Carlo Rinaldi nuovo Marketing & Innovation Director


02.05.2018
Carlo Rinaldi

Clear Channel prosegue nel suo percorso di media company innovativa per adeguarsi alla velocità del mercato e per essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti. Lo sviluppo riguarda sia l’offerta che l’approccio, teso a dare risposte in termini di prodotti, processi e a livello organizzativo. Carlo Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di Director Marketing & Innovation dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree Digital Marketing & Social Media e successivamente in TecnoInvestimenti
Group – Assicom Ribes in qualità di Direttore Marketing e Innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care.

Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano,le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di Innovazione digitale e tecnologica, Marketing strategico, Comunicazione e Social media, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven.Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: Innovation Culture e Digital Roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave. Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’OOH, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze in termini di creatività e risultati di business.

Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia, ha dichiarato: “Sono felice ed entusiasta per l’ingresso di Carlo nel team commerciale di Clear Channel Italia. Con lui alla guida del team Marketing & Innovation son sicuro riusciremo a dare alla nostra strategia la propulsione innovativa fondamentale per segnare la differenza nelmercato dell’OOH. Abbiamo definito i principi e l’organizzazione fondamentali nel mettere al centro il cliente, ora siamo pronti per dare al cliente stesso risposte sempre più centrate ai suoi bisogni di business e di comunicazione attraverso lo sviluppo digitale dei nostri asset e della nostra politica commerciale”.

“Sono orgoglioso di poter far parte della famiglia Clear Channel dove passione per l’innovazione e ascolto attivo del cliente sono il cuore di un processo di trasformazione in cui la comunicazione sta evolvendo in ottica sempre più dinamica e real-time. Il fascino del dato, inteso come conoscenza di continuo apprendimento, permette di creare progetti ‘cross-mediali’ in cui
l’esperienza del consumatore è il vero entusiasmante valore”, ha commentato Rinaldi.