MEDIA

Kia Motors Company Italy, Fastweb, U-Power e Q8 per il debutto di Motor Trend


26.04.2018

Il 29 aprile si accende Motor Trend al canale 56 del digitale terrestre. Per il debutto, la concessionaria Discovery Media ha siglato una partnership esclusiva con quattro brand perfettamente in target con la linea editoriale del canale: Kia Motors Company Italy, Fastweb, U-Power e Q8 saranno, infatti, sponsor ufficiali del lancio del nuovo canale del gruppo Discovery Italia che racconta a 360 gradi la passione per i motori 24 ore su 24.

Dal 29 aprile al 12 maggio tutte le iniziative speciali e tutte le possibilità di sponsorizzazione saranno riservate ai 4 brand, attraverso la formula ‘Proud Sponsor’ che include elementi co-branded prodotti ad hoc, con creatività inedite ad alto impatto visivo, perfettamente integrati con il canale e i suoi eventi di lancio, come la sponsorizzazione della promo-reel di Motor Trend che andrà in onda il 29 aprile alle 20.30 in simulcast su tutti i canali free del portfolio e ne sancirà il lancio ufficiale. Tutte le creatività sono firmate dalla D-Agency, l’agenzia creativa interna al gruppo Discovery Italia.

Motor Trend va ad arricchire così il portfolio free del gruppo Discovery con contenuti originali e mai visti prima in Italia.

Programmi in grado di coinvolgere, appassionare e di soddisfare le curiosità di un pubblico sempre più esigente e attento ai trend del momento.

Una grande opportunità anche per gli investitori come Kia Motors Company Italy, Fastweb, U-Power e Q8 che – primi fra tutti – avranno una vetrina privilegiata per far conoscere a una platea qualificata tutte le novità che riguardano i propri prodotti e servizi. Motor Trend racconta tutto il mondo dei motori: non solo auto e moto, ma qualsiasi veicolo dotato di motore in grado di generare passione ed emozioni sarà protagonista.

Il canale racconterà anche la strada, teatro di professioni dure e nobili, come quelle dei camionisti, dei trasportatori, della polizia stradale, per citarne alcune.

Ampio spazio sarà dedicato anche all’ingegneria, che svelerà i segreti dei mezzi a motore e sarà anche il luogo dello sguardo verso l’innovazione, il futuro e i nuovi approcci alla mobilità.

Domenica 29 aprile la programmazione si accende con Mega Race, 4 ore in prima tv assoluta a partire dalle 20:30: una sfida ad alta velocità in cui i migliori meccanici delle serie di motoring del gruppo Discovery (Fast N’ Loud, Meccanici allo sbando e Real Fast Real Furious) si cimentano in una adrenalinica gara su pista.

Motor Trend avrà anche una declinazione verticale oltre lo schermo televisivo per sviluppare sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo, oltre a una potente anima social.