DIGITAL

Locman si affida a The Big Now per la gestione strategico-creativa della comunicazione


24.04.2018
Stefano Pagani

A seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre tre strutture, Locman ha affidato a The Big Now la gestione strategico-creativa dell’intero percorso di comunicazione che per tutto il 2018 avrà come focus principale il digitale.

La casa di orologeria made in Italy con sede all’Isola d’Elba punta infatti proprio sul digitale al centro della definizione del nuovo brand positioning e dell’intero percorso di comunicazione strategico-creativo.

“Lo spirito ambizioso della nostra azienda ci ha sempre portato a essere innovatori e visionari, caratteristica che tutti i nostri stakeholder ci hanno sempre riconosciuto – afferma Marco Mantovani, fondatore e presidente di Locman -. Per questo, in un momento di forte sviluppo che stiamo vivendo, abbiamo sentito l’esigenza di adeguare anche la nostra comunicazione agli standard più evoluti offerti dal mondo digitale. L’energia positiva di The Big Now, le sue persone e il suo approccio solido e innovativo ci hanno fatto capire che poteva essere il partner più idoneo per accompagnarci nel nostro percorso di crescita”.

Stefano Pagani, co-founder e managing partner di The Big Now, aggiunge: “Abbiamo la splendida opportunità di contribuire allo sviluppo di uno dei brand di orologeria più interessanti del panorama internazionale, uno degli ultimi rimasti a capitale interamente italiano; dietro al brand non ci sono solo prodotti e know how di alto livello, ma anche una bellissima storia imprenditoriale fatta di persone, valori e passione italiana”.

In qualità di lead agency che coordinerà altre strutture verticali, The Big Now assume il ruolo di brand guardian occupandosi dello sviluppo creativo delle campagne di brand/prodotto, della digital content strategy e di guidare l’azienda in ottica consulenziale verso una nuova ‘digital sell proposition’ mirata a rafforzare il canale di vendita online.