MEDIA

‘Live the Boss’ con Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e Il Giornale


20.04.2018

Parte oggi in edicola una grande esclusiva a carattere musicale di Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e Il Giornale.

Dopo il successo riscosso con Vasco Legend, Eros Ramazzotti The Music, la collana degli 883, di Phil Collins e con i vinili di Elvis Presley per la prima volta in Italia, le più belle esibizioni live di Bruce Springsteen comprese alcune di quelle vissute con la E Street Band raccolte in una collana inedita. 10 cd con i più straordinari concerti del Boss.

Le più straordinarie e rappresentative performance sono finalmente raccolte in un cofanetto in cui il Boss è al culmine delle sua forza comunicativa.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con Ermitage.

Da oggi è in tutte le edicole la prima uscita di ‘Live the Boss’, una collana di 10 album a uscite settimanali al prezzo di 9,90 euro + il prezzo dei quotidiani.

Si parte con ‘Live at Hollywood Center Studios’ (1992) – prima parte, in edicola da oggi per una settimana con il cofanetto in regalo, la seconda parte sarà in edicola dal 27/04, si passa poi a ‘Live at Alpha Studios – Richmond’ (1973), ‘Live on Columbia Records Radio Hour’ (1995), ‘Live at The Roxy Theater’ (1978) – prima e seconda parte, ‘Live at The Main Point’ (1975) – prima e seconda parte, ‘Live at The Capitol Theater (1978) – prima e seconda parte.

 

 

Anche Virgin Radio sostiene l’iniziativa come radio partner.

“La storia di Virgin Radio – racconta Dj Ringo – è legata in modo diretto e inossidabile a quella di Bruce Springsteen. Da quando abbiamo iniziato a trasmettere (12 luglio del 2007) siamo stati sempre la Radio ufficiale dei tour italiani del Boss. Dal live del 28 novembre 2007 al Mediolanum Forum di Milano (Magic Tour) passando per cinque concerti a San Siro (Milano) fino al tripudio al Circo Massimo di Roma del luglio 2016. Un legame stretto che celebriamo quotidianamente trasmettendo la musica di Bruce Springsteen. Brani che rappresentano al meglio la grandezza di una delle rockstar più amate di sempre e rispecchiano al 100% i valori nei quali Virgin Radio crede: lealtà, emozione e passione. In due parole: Style Rock”.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Giornale e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali Sky in target, Mtv.

La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali italiane. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da oltre 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.