DIGITAL

The Visual Agency chiude l’anno con una crescita del 50%


20.04.2018
Paolo Guadagni

The Visual Agency, agenzia di comunicazione specializzata in infografica e data visualization, chiude il 2017 con un bilancio più che positivo: una crescita dei ricavi di oltre il 50 % rispetto al 2016 e un Ebitda in aumento al 10%.

Creatività e innovazione hanno pagato in termini di crescita del fatturato e del numero di risorse dedicate, oggi pari a 16 persone di cui 12 information designer specializzati in dataviz, motion designer, UI, web development.

La società nel corso del 2017 ha visto anche l’assegnazione della gara Eni per tutte le attività di video, infografiche statiche e interattive. Inoltre si è aggiudicata l’European Design Award, vinto per l’innovativo progetto ‘AChartADay’.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’anno recentemente concluso – afferma Paolo Guadagni, fondatore e ceo di The Visual Agency -. Gli importanti risultati raggiunti sono la concreta dimostrazione dell’importanza crescente del settore della visualizzazione dei dati e di un’attenzione sempre più forte delle grandi aziende per questo tipo di attività. La crescita dell’interesse per questo settore è testimoniata anche dall’apertura nel 2017 della nostra Academy, la divisione che si occupa di formazione e training sulla data visualization che nel corso del 2017 ha erogato 10 corsi ad oltre 100 partecipanti”.

Continua anche l’impegno di The Visual Agency nel DataJournalism, in particolare grazie ai due reportage realizzati per Corriere.it, uno dedicato al Russiagate e l’altro ai danni arrecati al patrimonio artistico e culturale in Siria. ‘Ogni dato nasconde una storia’: questa la mission della società che nell’anno ha rafforzato il suo posizionamento, anche grazie a un mirato rebranding che ha dato vita a un nuovo logo, un sito web rinnovato e un payoff innovativo ‘meaningful visualization, memorable stories’.