WORLD

Cannes Lions annuncia il programma dell’edizione 2018


18.04.2018
Jose Papa

Il Cannes Lions International Festival of Creativity si terrà nella cittadina francese dal 18 al 22 giugno.

“Il Festival di quest’anno vedrà la presenza di più brand rispetto al passato e ci saranno numerose provocazioni tra gli argomenti discussi – ha commentato Jose Papa, managing director -. Questo è un anno in cui i ruoli, le responsabilità e anche l’identità dell’industria creativa stanno cambiando”.

Ci saranno quindi nuovi formati, come il Creative Debates che affronterà il tema: ‘Who Will be Your Next Boss?’.

Tra i partecipanti ci saranno: Nick Law, chief creative officer di Publicis Groupe, Anatoly Roytman, managing director Europe, Africa and Latin America di Accenture Interactive, Emma Sharkey, creative director di Rothco e Jaime Robinson, founder and chief creative officer di Joan.

Il programma dei Forum si arricchisce del format ‘Power Hours’, con 3 speaker che parleranno per 20 minuti ciascuno su un tema comune. I Forum includeranno intoltre una sorta di game show e alcune sessioni particolarmente interattive.

Ad aprire il Festival sarà David Droga, creative chairman e fondatore di Droga5, con uno speech dal titolo ‘Perché il difficile è facile e il facile è difficile’.

Altri leader creativi sul palco saranno Piyush Pandey e Prasoon Pandey, che riceveranno il Leone di San Marco, Jeff Goodby, Chuck Porter e Susan Credle. Tra i chief marketing officer già confermati si annoverano brand come Uber, Diageo, IKEA, American Express, Levi Strauss & Co, Burger King.

Infine, come di consueto saranno presenti nomi del mondo dell’entertainment, della musica e dello sport: gli attori David Oyelowo, Samira Wiley e Thandie Newton, il chitarrista Johnny Marr, l’olimpionico Adam Rippon, la campionessa di arti marziali Angela Sun Ju Lee e il presidente e coo di Beats Electronics, Luke Wood.