Gare

Amref: in corso una consultazione per la comunicazione 2018


18.04.2018

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Amref Health Africa avrebbe avviato una consultazione per individuare il partner creativo per la realizzazione delle campagne 2018 nel nostro Paese.

Amref è un’organizzazione senza fini di lucro, indipendente, apartitica e aconfessionale, che svolge attività di cooperazione allo sviluppo per promuovere il diritto alla salute delle popolazioni svantaggiate, in Africa così come in Italia. La consultazione vedrebbe coinvolte nel processo di selezione almeno tre agenzie.

Il pitch sarebbe, sempre secondo quanto risulta alle nostre testate, alle battute finali. La rete internazionale Amref, oltre che in Africa, è attiva in Europa, Stati Uniti e Canada, attraverso 11 sedi.

Nel nostro Paese l’organizzazione è presente sin dal 1987. In Italia, sin dagli anni ‘90 Amref ha avviato per prima la sfida di una comunicazione positiva sull’Africa, lanciando nel 1994 la fortunata collaborazione con Giobbe Covatta, volto e voce di tante campagne di successo che hanno portato nel parlare comune il celebre claim ‘Basta poco, che ce vo’?’.