DIGITAL

Al via la nuova campagna digital di 4 Salti in Padella Findus


17.04.2018

È online la nuova campagna digital di 4 Salti in Padella, noto brand del marchio Findus: ‘Ci pensa 4 Salti’. Come per la campagna precedente si punterà sull’ironia e il tono scherzoso, caratteristiche presenti da sempre nel dna del brand, per raccontare le nuove e migliorate ricette 4 Salti in Padella.

Nella nuova campagna ‘Ci pensa 4 Salti’, i consumatori, attraverso video ironicamente paradossali e contenuti ingaggianti, scopriranno tutte le difficoltà, che si potrebbero incontrare nell’eroica ricerca degli ingredienti più buoni e freschi, quando questi non sono a portata di frigo. Tante le situazioni comiche e divertenti che ‘l’eroe dovrà affrontare’.

Basterà vestirsi da gallina per scegliere le migliori uova del pollaio? Varrà la pena intraprendere un sentiero oscuro per raccogliere i funghi porcini più buoni? Se l’impresa dovesse risultare troppo difficile, nessun problema, ‘Ci pensa 4 salti’, che in pochi minuti porta in tavola i piatti i più buoni, preparati solo con i migliori ingredienti, proprio “come li faresti tu”.

Il primo spot online sarà dedicato a una delle ricette storiche del brand, le Tagliatelle ai Funghi Porcini, per poi raccontare, in modalità differenti, altri prodotti della linea. La scelta di Findus di dedicare a 4 Salti in Padella una campagna esclusivamente digital, deriva dalla grande attenzione che l’azienda riserva alle nuove forme di comunicazione e dalla volontà di andare a intercettare un pubblico di giovani adulti, molto attivi online e sui social.

“Il nostro obiettivo è tornare a parlare ai giovani – commenta Gloria Lombardi, direzione Marketing Vegetables & Meals Findus – e una campagna digital consente di farlo in un modo più efficace e profilato. Abbiamo scelto di tornare in comunicazione lo scorso anno, puntando sull’identità originaria del brand, scherzosa e scanzonata. Nel 2018 continueremo, come già fatto nel 2017 con ‘4 Serate in Padella’, concorso che ha visto la partecipazione di celebri youtuber tra cui Frank Matano i ragazzi di Casa Surace, a raccontare attraverso protagonisti ironici e divertenti, l’impegno che Findus mette nel garantire nei 4 Salti in Padella i migliori ingredienti, con le preparazioni più semplici”.

La campagna ‘Ci pensa 4 salti’ sarà diffusa da aprile a novembre e sarà sviluppata in diversi livelli di interazione con i consumatori attraverso video e contenuti multimediali sui canali social di Findus: Facebook, Instagram e YouTube.

La creatività è affidata Grey Italia mentre la pianificazione media è a cura di Zenith.