DIGITAL

Tuborg sceglie H48 per la gestione e la strategia dei canali social


13.04.2018

La strategia prevista da H48 prevede il consolidamento e l’amplificazione di tutte le attività che il brand realizza in ambito musicale

Tuborg, il marchio danese produttore di birra, ha scelto H48 per la gestione dei canali social Facebook e Instagram.

La giovane agenzia creativa milanese specializzata in digital branded content ha vinto la gara proponendo un approccio incentrato sull’iconicità del prodotto, sviluppata attraverso contenuti innovativi, produzioni video e attività di engagement dedicate al target young millenials.

La strategia prevista da H48 prevede il consolidamento e l’amplificazione di tutte le attività che il brand realizza in ambito musicale e il tentativo di allargare le aree di interesse editoriale ad altri mondi rilevanti per il target.

“Siamo molto felici di iniziare una collaborazione con un brand come Tuborg – spiega Pasquale Ascione, ceo di H48 – perché il presidio del settore musicale ci permette di lavorare creativamente, sia sul piano strategico sia sul piano operativo, in un mondo estremamente rilevante per il target e ricco di stimoli. Quello musicale è anche un territorio in grado di valorizzare al massimo la fruizione di un nostro punto di forza: l’esperienza live e real time attraverso i social”.