CREATIVITY

LifeGate e Connect4Climate lanciano Design4Climate Action


12.04.2018

Il progetto dedicato al tema della sostenibilità vede fra i protagonisti anche TVN Media Group

Da martedì 17 a domenica 22 aprile, in occasione della Design Week 2018 di Milano, LifeGate e Connect4Climate, programma internazionale della Banca Mondiale dedicato alla comunicazione sul tema dei cambiamenti climatici, unitamente a Material ConneXion Italia, Salone del Mobile.Milano, TVN Media Group e Università IULM, daranno vita all’iniziativa Design4Climate Action.

Concepito come una travelling media zone, che diventerà un collettore e un amplificatore digitale delle informazioni e dei contenuti della settimana connessi con la sostenibilità, il progetto è il risultato della collaborazione tra i vari partner per massimizzare lo sforzo per la lotta al cambiamento climatico incoraggiando l’azione congiunta di attori diversi e del settore privato. Numerosi hub saranno dislocati in tutta la città.

Durante la giornata le attività avranno luogo presso il Materials Village, all’interno di Superstudio Più, che verrà animato da un vasto palinsesto di video, interviste live, attività redazionali e contenuti social curati da LifeGate e Connect4Climate.

Le attività proseguiranno dalle 19 alle 20.30 presso l’installazione ‘Living Nature. La natura dell’abitare’ in Piazza del Duomo di fronte a Palazzo Reale, sviluppata dal Salone del Mobile. Milano insieme allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati (CRA).

Diverse media zone itineranti popoleranno inoltre il Salone del Mobile e le strade di Milano, coinvolgendo esperti, artisti e cittadini e favorendo lo scambio di opinioni e le discussioni sul tema del design e della sostenibilità. Ricordiamo che da anni TVN Media Group – gruppo editoriale leader in Italia nel settore dell’advertising e della comunicazione (anche editore di questa testata), con un forte know how nell’ideazione, nello sviluppo e nella gestione di comunicazione su media differenti, dal cartaceo al web, dal mobile alla tv – affianca con grande entusiasmo Connect4Climate nel prezioso lavoro di sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico globale.