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Magenta riporta Maxim in Italia: online il sito, a fine mese in edicola


12.04.2018

La raccolta pubblicitaria è curata internamente dall’editore. Un sistema carta, digitale ed eventi per conquistare il target uomo 30-55 anni

Maxim torna in Italia dopo 3 anni con una nuova veste e un nuovo editore. Da ieri è online il sito maximitalia.it mentre a fine aprile-inizio maggio è atteso in edicola l’esordio del bimestrale cartaceo.

Editore del nuovo Maxim è Magenta, content factory del cui gruppo fanno parte le edizioni italiane di alcune prestigiose riviste internazionali: Fortune, punto di riferimento globale per il business, Food&Wine, periodico di enogastronomia, e Islands, guida per gli amanti di viaggi e turismo.

Al timone della rivista è Lucia Limiti, responsabile anche della divisione lifestyle del gruppo (Maxim, Food&Wine e Islands).

“Maxim rinasce e lo farà alla grande – spiega Limiti a Today Pubblicità Italia -. Per noi è una sfida interessante. Vogliamo raccontare storie particolari di personaggi famosi e non. Il target di riferimento è il pubblico maschile di 30-55 anni che cercheremo di coinvolgere sia attraverso la versione cartacea sia con il web e gli eventi per cogliere le differenze tra le diverse fasce di età. I temi della rivista saranno ripresi anche sul sito, una piattaforma smart: veloce, divertente e con tanti video. Abbiamo studiato un’interazione fra il mondo cartaceo e quello multimediale in modo da garantire un’offerta di comunicazione a 360 gradi”. Senza ignorare anche qualche ‘quota rosa’.

“Il tema della rinascita sarà in linea anche con la prima copertina che vedrà protagonista la giovane Elettra Lamborghini in una nuova veste – prosegue Limiti -. A differenza delle edizioni estere, le nostre prossime prime pagine avranno protagonisti sia maschili che femminili, in linea con i nostri temi. Racconteremo la bellezza in ogni sua declinazione e punteremo alle storie di successo. Il lifestyle sarà l’argomento principe con approfondimenti su benessere, moda, motori, fitness, vacanze e tecnologia”.

Magenta conta su una redazione trasversale sulle varie testate e composta da 20 persone interne e da collaboratori esterni. La raccolta pubblicitaria del bimestrale è curata internamente dall’editore che ha sede a Roma.

Maxim – commenta Leonardo Donato, ad di Magenta – è considerata una rivista autorevole tra gli uomini di successo; non a caso è leader di mercato da oltre 25 anni, con 16 edizioni internazionali distribuite in 67 nazioni. Il magazine avrà 132 pagine con un inserto fisso dedicato a fitness, cura di sé e salute. Maxim è un brand nato per stimolare interesse, alimentare passioni e soddisfare curiosità e trova negli eventi e nelle forme di comunicazione esperienziale la sua naturale estensione. Gli eventi organizzati da Maxim, nel mondo e ora anche in Italia, sono pensati per stupire ed emozionare. Eventi unici ed esclusivi, esperienze divertenti e innovative pensate per essere ricordate”.

Per la rivista è prevista una tiratura iniziale di 50.000 copie e un prezzo di copertina di 3,50 euro. Il primo degli eventi organizzato da Maxim in Italia sarà ‘Hot 100’, un gala dinner che celebrerà le donne più affascinanti, selezionate da una giuria di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’imprenditoria. (V.Z.)