DIGITAL

Manageritalia Milano sceglie A-Tono per la comunicazione social B2B


12.04.2018

Fare rete cominciando dalla rete: è questo l’obiettivo dell’associazione dei manager lombardi che, dopo una consultazione di varie sigle, ha scelto di affidare ad A-Tono, agenzia di digital branding milanese, la gestione della comunicazione sui social dei professionisti.

Manageritalia Milano è l’organismo che rappresenta 19.071 manager del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Lombardia.

L’Associazione offre a tutti i suoi iscritti – dirigenti, quadri e professional – un sistema completo di servizi e consulenze, li coinvolge e li rende partecipi delle attività istituzionali, organizza e propone incontri formativi e di approfondimento, attività culturali e per il tempo libero.

La strategia sviluppata da A-Tono punta sul canale LinkedIn per permettere all’associazione di fare sistema attraverso un nuovo modo di comunicare con i soci, lavorando in ottica di aumento di reputazione, fiducia ed engagement.

Sfruttare le dinamiche del social permetterà inoltre di raggiungere in maniera più semplice e diretta anche i potenziali associati a MIT Milano.

Precisione, supporto costante e un piano d’azione condiviso con la committenza sono alla base della proposta vincente sviluppata dal team dell’agenzia dedicato a MIT Milano.

L’obiettivo principale sarà di aumentare l’engagement attraverso un approccio strategico che sappia coniugare il know-how dell’agenzia con le risorse dell’Associazione in termini di contenuti e servizi. Un rinnovamento che vuole cambiare non solo il modo in cui l’associazione si propone all’esterno, ma anche le dinamiche di comunicazione interne.