CREATIVITY

Agos torna in tv con casiraghi greco& e affida il media a Carat


11.04.2018

Agos torna in tv con la sua nuova campagna, firmata ancora una volta dall’agenzia casiraghi greco&. In onda sulle principali emittenti nazionali, i tre nuovi spot Agos vedono, per il secondo anno consecutivo, un orso come protagonista: se nel 2017 abbiamo assistito all’inaspettato e spettacolare incontro tra la bambina e l’orso, a rappresentare il valore della fiducia, come elemento di forte legame tra Agos e i clienti, quest’anno l’orso entra di fatto in casa degli italiani e diventa ‘uno di famiglia’. Tre i soggetti sviluppati che raccontano tre possibili finalizzazioni del prestito: acquisto di un’automobile, di una cucina moderna e accessoriata e di un televisore di ultima generazione.

L’elemento creativo dell’orso sarà usato in tutte le principali attività di comunicazione di Agos.  Un’anticipazione c’è già stata con la pianificazione radio partita a marzo, che ha lanciato il nuovo jingle: “1, 2, 3 Agos ha un prestito per te”. Per la parte media, a inizio anno Agos ha indetto una gara che ha visto vincitrice Carat. La strategia prevede una declinazione multimedia più decisa e una maggior integrazione tra media tradizionali e digitali. In particolare, la campagna 2018 prevede una forte presenza sulle principali emittenti televisive, radio e web oltre che affissioni, attività di direct marketing e altri strumenti a supporto.Con la direzione creativa di Cesare Casiraghi, hanno lavorato al progetto la copywriter Elisa Maino e l’art Stefano Faustinelli. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica, con regia di Harald Zwart.