DIGITAL

Rai Pubblicità, nel primo trimestre 2018 il fatturato digital sale a +28%


11.04.2018
Francesco Barbarani, Direttore Radio, Digital e Cinema Rai Pubblicità

Francesco Barbarani, direttore Area Radio, Digital e Cinema della concessionaria: “Si confermano una viewability del 90% e kpi pubblicitari più che positivi. Ruolo determinante dei top event”

Incremento straordinario del fatturato del Digital di Rai Pubblicità nel primo trimestre del 2018. Nel confronto con l’anno precedente si registra un +28%, oltre a un aumento del numero dei clienti attivi e un coinvolgimento sempre più elevato da parte dei top spender tv sulle offerte crossmediali della concessionaria, che si traduce in maggiori investimenti.

“Si confermano una viewability del 90% e kpi pubblicitari più che positivi. Il merito di questa performance è da attribuirsi all’ottima qualità dei contenuti Rai, accompagnata da un basso affollamento pubblicitario – spiega Francesco Barbarani, direttore Area Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità -. In particolare, per la realizzazione del trend positivo hanno avuto un ruolo determinante i top event della Rai, proposti in forma crossmediale, come Sanremo, Montalbano, le Olimpiadi invernali e The Voice con il suo ottimo esordio. La nostra offerta crossmediale viene completata dalle attività sui social, legate alle nostre iniziative speciali, che permettono la creazione di un racconto, disegnato a partire dalle esigenze dei brand”.