CREATIVITY

IKEA sceglie Marco Bianchi e Gnambox per presentare la nuova proposta di food biologico ‘Siamo fatti per cambiare’


11.04.2018

Realize Networks, la talent agency che opera nel mercato italiano del mondo food, inaugura la partnership tra Marco Bianchi e Gnambox per IKEA, in occasione del progetto biologico ‘Siamo fatti per cambiare’. Si tratta di una nuova cucina nutriente, sostenibile e gustosa che rinnovandosi ulteriormente offre ai suoi clienti la possibilità di condurre uno stile di vita sano e sostenibile, spostando la propria attività alimentare in una nuova direzione.
IKEA vuole assicurarsi una proposta non solo buona, adatta alla salute e al benessere, ma che rispetti appieno il pianeta grazie al prezioso know-how di Marco Bianchi e Gnambox. Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni e autore di 15 libri.
Attraverso un road-show in 3 store d’Italia (Padova, Milano San Giuliano e Porte di Roma) spiegherà e dimostrerà in uno show cooking come sia possibile cambiare il proprio stile di vita alimentare attraverso piccoli accorgimenti, senza rinunciare a gusto e golosità, nel rispetto della sostenibilità. Bianchi ha realizzato per tutti gli store IKEA d’Italia, due gustose ricette che saranno disponibili per sei mesi: panino ai semi di zucca con hummus di ceci e pomodori sott’olio, panino integrale con provola e maionese vegetale alla senape e straccetti di salmone agli agrumi con riso nero. Gnambox approda ai fornelli nel 2012 creando un nuovo stile in cucina: giovane, accattivante, reale e curato nei minimi dettagli.
Gnambox è gusto, tradizione e innovazione, un modo per raccontare le passioni e il cibo declinato in tanti modi diversi. Non solo ricette quindi, ma un contenitore editoriale dove il food è il punto di partenza. Racconteranno attraverso 5 tutorial, come realizzare 5 mise en place per 5 stili di vita in 5 momenti diversi della giornata. Ogni momento, ovviamente, ospiterà una ricetta a tema realizzata con prodotti bio IKEA. Realize Networks, interlocutore tra i talent Marco Bianchi e Gnambox e IKEA, creando così un progetto di brand content ad hoc, dove la strategia di comunicazione è su misura del cliente e del pubblico di riferimento.