DIGITAL

Morellato sceglie Performedia per la collezione ‘Perfetta’


10.04.2018
Annarita Olivieri, managing director di Performedia

Morellato ha presentato a fine febbraio la nuova collezione di gioielli ‘Perfetta’, che omaggia il sentimento dell’amicizia, affidando la campagna di lancio sui mezzi digitali a Performedia, centro media del Gruppo DigiTouch.

Il celebre brand dei ‘gioielli da vivere’ ha scelto di raccontare la nuova collezione attraverso una storia di amicizia interpretata da tre giovani influencer, Gabrielle Caunesil, Paola Turani e Alba Rico e ha declinato la campagna di comunicazione su tutti i canali media.

Per la promozione sui media digitali Performedia ha adottato un approccio performance branding basato sull’utilizzo dei dati e che permetterà ai canali della parte bassa del funnel di capitalizzare gli investimenti effettuati in brand awareness.

La scelta delle testimonial della nuova collezione è disrupting e strategica in quanto permette a Morellato di creare un forte appeal sul target giovane e cross country, attraverso le tre giovani influencer molto seguite in Italia, Francia e Spagna dove la campagna è attiva.

Pianificata con approccio data-driven, la campagna di digital adv sarà erogata applicando diverse tipologie di targetizzazione che permettono l’identificazione di audience di interesse per il brand, l’allargamento del target anche a fasce di età più giovani e la massimizzazione dei risultati grazie a una costante ottimizzazione on going del media planning, volta a minimizzare la dispersione su target non strategici.

La campagna per il lancio della collezione Perfetta si inserisce nell’ambito della collaborazione a più ampio respiro che Morellato ha attivato con Performedia per la gestione di tutte le attività di digital advertising del brand.