CREATIVITY

La Piadineria debutta in tv con Publitalia, Creativity Media Factory e Francesco Emiliani


09.04.2018

Prendi una musica particolarmente memorabile, scegli una melodia che ha il gusto del brand, aggiungi una idea davvero corale, condisci con una coreografia emotiva ma realistica e ottieni il lancio televisivo per uno dei marchi italiani di food più appetitosi del mercato, leader del segmento fast casual food con più di 170 ristoranti in tutta Italia.

La Piadineria fa il suo ingresso nel mercato televisivo con la sua prima campagna pubblicitaria insieme a Publitalia.

Un piano media significativo per continuare ad affermare il sorriso della donna che campeggia nel logo de La Piadineria.

Lo spot è nato da una collaborazione tra Creativity Media Factory e al direttore creativo Francesco Emiliani, con Paola Bussa, head of Art, Sarah Galli, copy, e Francesco Pesce, director.

Due giorni di shooting nella location di Fiera Milano City con la regia di Maki Gherzi che racconta una giornata tipica e particolare che si vive guastando una piadina de La Piadineria.

Dal mattino alla sera. Una quotidianità scandita dal ritmo dell’amore per la qualità, dal suono della qualità. Perché è ‘La differenza che rende unici. È la bontà che sorprende. È la ricetta speciale di una storia scandita dalla nota del La per un concerto di emozioni e di gusto davvero unico’.

La creatività si estende anche al mezzo radiofonico con una campagna sulle emittenti RadioMediaset: spot da 15’’ su Radio 105, Virgin Radio, R101 e Radio Subasio. Alla tv e alla radio è stata integrata anche una pianificazione data driven sul network digital di Mediamond in logica sinergica e cross device con formati display, video e native.