CREATIVITY

Con la Uefa Champions League on air lo spot #ShareTheDrama di Heineken


04.04.2018
Ronaldinho

La UEFA Champions League entra nel vivo con i quarti di finale e Heineken invita i tifosi a tenersi pronti per la Finale di Kiev con la nuova campagna #ShareTheDrama che racconta come un match del torneo europeo giunto alla 63esima edizione sia uno show imperdibile poiché ogni partita è una storia imprevedibile, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del globo.

Protagonista della campagna #ShareTheDrama è il campione brasiliano Ronaldinho.

La classe, le intuizioni geniali e i numeri, l’esperienza e l’inconfondibile sorriso di un calcio vissuto sempre con allegria: questo e molto altro è il leggendario ex pallone d’oro di Porto Alegre.

Lo spot, ambientato in futuro che ricorda le atmosfere di ‘Blade Runner’, vede Ronaldinho nei panni dell’eroe in fuga, inseguito da minacciosi droni: una corsa all’ultimo respiro tra acrobazie e insidie che si arresta all’improvviso, quando il fuoriclasse viene circondato dai nemici che sembrano non concedergli scampo.

Ronaldinho decide di giocarsi l’ultima chance come meglio sa fare: posa il pallone a terra e batte un calcio da fermo che beffa la barriera con un rasoterra imprendibile. Ecco che il futuro si fonde con il passato: il riferimento, infatti, è la sorprendente punizione con cui Dinho segnò contro il Werder Brema durante l’edizione 2005/06 del torneo continentale.

L’inquadratura si sposta su due amici che si godono la partita sul divano di casa ed esultano: il pathos della UEFA Champions League è lo stesso di un film d’azione, un ‘drama’ da condividere con una birra Heineken.

La creatività della campagna è di Publicis Italy: global chief creative officer Publicis WW Bruno Bertelli, executive creative director Publicis Italy Cristiana Boccassini, executive creative directors Publicis Milan Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, associate creative directors Eddy Guimaraes e Vinicius Dalvi.

Le regia è di Fredrik Bond, la casa di produzione è Sonny London con la post produzione di MPC London.

Il 2 aprile ha preso il via l’operazione ‘In regalo la sport bag Heineken’ che premia gli appassionati di birra e di calcio attraverso un’iniziativa con una formula a premio sicuro.

Nel ruolo di sponsor ufficiale della UEFA Champions League da 13 anni, Heineken coglie l’occasione per sostenere i tifosi più appassionati, con un’iniziativa dedicata al Canale moderno.

La meccanica della promo prevede la possibilità di richiedere la sport bag, a fronte di un acquisto di almeno 9 euro di birra Heineken in tutte le referenze (esclusa la bottiglia da 40 cl).

La partecipazione sarà possibile fino al giorno della finale, il 26 maggio 2018, semplicemente registrando i propri dati e quelli della prova d’acquisto su heineken.it, dove sono disponibili inoltre il regolamento completo e tutti i dettagli dell’attività.