MEDIA

Radio, a febbraio fatturato pubblicitario in crescita del 4,9%


30.03.2018
Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di febbraio 2018 che registra una crescita del 4,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 26.058.000 euro.

“I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio registrano nuovamente, nel mese di febbraio, volumi di fatturato in aumento per il mezzo Radio: +4,9%. Il dato progressivo si attesta a quota +5,1% – commenta il presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese -. Un inizio d’anno che si conferma dunque decisamente positivo, confortato anche dalla valorizzazione delle inventory in termini di tariffe. La crescita del mezzo dura ininterrotta dal 2015. Questo grazie alla capacità di raccontare agli investitori pubblicitari i propri plus attraverso dati di ascolto, ricerche, iniziative. A ciò aggiungiamo tra i punti di forza la complementarietà con gli altri mezzi, l’efficacia nella ‘call to action’, l’ascolto multipiattaforma”.