DIGITAL

Selvaggia Lucarelli annuncia le dimissioni dalla direzione del sito di Rolling Stone Italia


29.03.2018

Selvaggia Lucarelli, protagonista della cover story di Pubblicità Italia di marzo dedicata alla leadership al femminile, ha lasciato la direzione del sito di Rolling Stone Italia.

Lo ha annunciato ieri la stessa Lucarelli, con un tweet in cui spiega che le ragioni dell’addio “sono molteplici e hanno a che fare col mio modo di intendere il giornalismo, la libertà di opinione, il rispetto per chi lavora, quello tra colleghi ma anche col desiderio di fare finalmente qualcosa di mio”.

La scrittrice, editorialista del Fatto Quotidiano e giurata di Ballando con le stelle aveva assunto la guida di tutto il mondo web di Rolling Stone Italia lo scorso gennaio (vedi notizia). In poco meno di tre mesi, la ‘cura’ Lucarelli ha vivacizzato i numeri della testata online.

Come dichiarato dal publisher di Rolling Stone, Davide Da Rold (vedi notizia), da quando “Selvaggia ha preso in gestione il sito siamo passati da oltre 1.400.000 utenti unici al mese e oltre 7.700.000 pagine viste al mese, a ben 4 milioni di utenti unici e 23 milioni di pagine viste. E con il suo arrivo la testata web ha allargato a temi come politica, attualità e costume raccontati con il suo linguaggio”.