Gare

Roma Capitale cerca partner per l’organizzazione della Maratona di Roma


27.03.2018

Roma Capitale, dipartimento sport e politiche giovanili, ha pubblicato ieri il bando per l’affidamento in concessione dell’organizzazione della Maratona di Roma.

Sul piatto quasi 13 milioni di euro (12.847.500 euro) per organizzare l’evento negli anni 2019-2020-2021 e 2022 ed eventuale biennio successivo. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato il 25 maggio.

Alla gara possono partecipare anche operatori economici di altri stati membri dell’Unione europea.

Il servizio dovrà essere realizzato da un soggetto organizzatore che sia in grado di occuparsi dell’evento sportivo nel suo complesso, dalla progettazione della maratona e di eventi a essa correlati, ma anche di far fronte a questioni relative alla logistica, partnership economiche, editoria, media, ospitalità e pubbliche relazioni, produzione e distribuzione di programmi tv.

Il programma dovrà essere dinamico e diversificato e potrà includere installazioni, eventi, performance artistiche, ecc. a contorno della manifestazione sportiva.

Dovrà inoltre essere elaborato un marchio e un logo dell’evento che contenga la dicitura ‘Roma Capitale’. Il vincitore dell’appalto dovrà occuparsi anche di tutto il piano di comunicazione dell’evento, incluso sito web, social media e promozione sui media nazionali e internazionali.

Il bando e il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.comune.roma.it.