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H48 si aggiudica la gestione dei social di Bricocenter


23.03.2018
Pasquale Ascione

Il nuovo approccio strategico prevede categorie editoriali declinate sui diversi canali social con protagonisti contenuti video per valorizzare le esperienze dei 66 punti vendita in Italia e il concetto di vicinanza

Bricocenter, azienda italiana che distribuisce prodotti e servizi dedicati a bricolage, edilizia, falegnameria, giardinaggio, decorazione e illuminazione, dopo una gara che ha coinvolto otto agenzie, ha scelto H48 per la gestione dei canali social, puntando sulla produzione di contenuti real: aderenti alla realtà quotidiana del ‘fai da te’.

Il nuovo approccio strategico proposto da H48, realtà specializzata in digital branded content, prevede categorie editoriali declinate sui diversi canali social con protagonisti contenuti video per valorizzare le esperienze dei 66 punti vendita in Italia e il concetto di vicinanza, elemento chiave del posizionamento di Bricocenter che prende corpo nel claim ‘Vicini di fare’.

“Da questo approccio nascerà anche il canale Instagram del brand per dare ampio spazio a trattamenti fotografici e a contenuti video di qualità – spiega Pasquale Ascione, ceo di H48 -. I canali social di Bricocenter mirano a coinvolgere direttamente i singoli negozi, presenti capillarmente in Italia, per puntare i riflettori sull’importanza della relazione con il consumatore e con i territori di riferimento. Inoltre, abbiamo scelto di puntare sui video perché hanno l’impatto narrativo adatto a raccontare suggestivamente il mondo del lavoro manuale”.