CREATIVITY

FHP, oltre 6 milioni per l’adv a sostegno di Vileda nel 2018 in Italia


21.03.2018

Alla tv è destinato il 90% del budget, nel media mix attività strategiche sul web e iniziative sulle piattaforme social

FHP di R. Freudenberg, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, mantiene anche per il 2018 una fortissima pressione pubblicitaria per il brand Vileda che si attesta oltre i 6 milioni di euro.

Il nuovo piano di comunicazione conferma ancora una volta la televisione come mezzo principale, a cui viene destinato il 90% del budget, affiancata da attività strategiche sul web e iniziative sulle diverse piattaforme social.

L’obiettivo resta quello di rafforzare la leadership di mercato di Vileda, brand leader indiscusso nei prodotti per la pulizia della casa e costantemente orientato all’innovazione.

Il concept creativo punta, infatti, a consolidare ulteriormente la brand awareness di Vileda, facendo leva sui key driver distintivi: l’innovazione, l’elevate performance e la cura del design.

Protagonista sarà il mondo del Floor Cleaning, mantenendo un focus straordinario sul nuovo Revolution, l’innovativo sistema lavapavimenti, e su SuperMocio, con l’innovativo strizzatore Torsion Power.

Una forte presenza pubblicitaria che prevede un’intensa e costante programmazione degli spot che coprirà tutto il 2018, sui più importanti canali digitali e satellitari sulle principali emittenti televisive.

La pianificazione televisiva è affiancata da campagne di digital advertising, con attività sui più importanti siti, con un particolare focus sui prodotti elettrici, sulla gamma Cura Bucato e sui sistemi per la pulizia dei pavimenti

Un ruolo fondamentale nella strategia di relazione con i consumatori sarà rivestito dalle attività di social media marketing veicolate tramite i canali social aziendali su Facebook e YouTube e dal blog Vileda che, oltre ad essere una piattaforma d’informazione sui prodotti e sulle novità aziendali, si presenta come una guida utile su tutto ciò che riguarda il mondo della pulizia della casa, offrendo soluzioni e consigli su come affrontare meglio le faccende quotidiane.

Gli spot sono firmati dall’agenzia creativa Herezie mentre a Wavemaker Italia è affidata la pianificazione.