CREATIVITY

Dude produce il corto Scenario, distribuito da Withstand


20.03.2018

Si arricchisce la produzione di contenuti originali dell’area content di Dude con Scenario, cortometraggio diretto dal giovane duo di registi italiani To Guys e distribuito da Withstand.

Girato nel settembre del 2017 presso le Cave di Michelangelo di Carrara e la Casa Esagono di Vittorio Giorgini nel golfo di Baratti, il film ha come protagonisti tre attori affermati sulla scena internazionale: Joi Johannsson, Mads Reuther, Aomi Muyock, quest’ultima già protagonista del lungometraggio LOVE di Gaspar Noè, presentato nel 2015 al Festival del Cinema di Cannes.

Scenario è un film di 15 minuti che accarezza e trasfigura alcuni generi classici dello specifico cinematografico.

A seguito di una misteriosa introduzione alla storia da parte di un pescatore, una donna incontra quello che sembra essere un Alieno nel mezzo della notte, e decide di soccorrerlo, portandolo in una palafitta immersa in un bosco. Il film sta per intraprendere un percorso di iscrizioni ai concorsi di cortometraggi dei principali festival cinematografici internazionali.

Scenario è il primo vero passo di Dude nel mondo delle produzioni cinematografiche – commenta Ivan Merlo, executive producer e responsabile dell’area Content di Dude -. È un prodotto costruito con la passione e il talento di una coppia di registi emergenti italiani, supportati da un team di persone anch’esse molto giovani e di enorme talento. Questa sinergia ci ha portato a confezionare un cortometraggio di altissima qualità che non ha nulla da invidiare alle produzioni straniere”.