DIGITAL

Arriva in Italia Actions On Google


20.03.2018

Introdotta nel 2016, Actions on Google, la piattaforma di sviluppo per l’Assistente Google, sbarca ufficialmente in Italia.

Con Actions on Google gli sviluppatori potranno creare app di conversazione bidirezionale per Assistant sfruttando le avanzate tecnologie di Google – Knowledge Graph ed elaborazione del linguaggio naturale su tutte – da applicare anche nei settori del gaming e della domotica.

Originariamente introdotta nel 2016, la piattaforma Actions on Google facilita l’utilizzo di Assistant in quanto consente agli utenti di interagire con il proprio dispositivo senza digitare sulla tastiera.

Le app disponibili da anche in Italia sono state sviluppate proprio per questo motivo, rendendo più semplice l’impiego del proprio smartphone Android e iOS.

Attraverso la sezione Esplora gli utenti potranno utilizzare l’Assistente Google e interagire con i servizi che amano di più.

Si potrà chiedere a Corriere della Sera di essere aggiornati sulle ultime notizie o chiamare GialloZafferano per una cena sfiziosa, pianificare il prossimo viaggio con Musement o consultare la app di SuperGuidaTV, per avere informazioni dettagliate sui film.