DIGITAL

Lagostina lancia il game contest ‘Ingenio Missione Salvaspazio’ con xister


19.03.2018

Lagostina lancia il game-contest ‘Ingenio Missione Salvaspazio’, un concorso a premi ispirato al trend del retrogaming dove inediti protagonisti sono le pentole Ingenio che dovranno essere impilate nel giusto ordine per formare l’intera batteria.

Il contest è stato sviluppato per Lagostina dall’agenzia xister e ha come obiettivo quello di incrementare la community Ingenio, ingaggiandola in un modo fresco e divertente lavorando sul concetto di salvaspazio e ampliandone il target a un pubblico più trasversale.

Fino al 21 maggio, tutti coloro che si iscriveranno alla community Ingenio, potranno infatti avere la possibilità di giocare e partecipare all’estrazione di una delle 50 batterie Ingenio Essential da 6 pezzi in palio.

Accedendo dalla piattaforma dedicata (lagostina.it/ingenio/missionesalvaspazio) e inserendo i propri dati, l’utente potrà mettere alla prova la sua abilità in una sfida all’ultimo incastro in cui dovrà impilare le pentole Ingenio dalla più grande alla più piccola, aggiungere i relativi coperchi e schivare tutti gli altri oggetti come cibo e utensili da cucina.

L’idea del gioco si ispira alle qualità di Ingenio e mette in risalto il suo essere versatile, multiuso ma soprattutto ‘salvaspazio’ grazie al manico staccabile che permette di riporre comodamente tutte le pentole della batteria in un’unica colonna, contenendone l’ingombro in cucina.