CREATIVITY

Casta Diva Group celebra i 15 anni del Blue Note con un flash mob


16.03.2018
Andrea De Micheli

di Laura Buraschi


Ieri alle 15.15, in galleria Vittorio Emanuele a Milano, un flash mob con un coro gospel ha stupito passanti e turisti: un modo particolare e insolito per festeggiare il 15° compleanno del Blue Note, inaugurato proprio il 15 marzo 2003.

“Sono venuti da tutta Italia circa 100 coristi coordinati da Francesco Zarbano, presidente e direttore artistico dell’Italia Gospel Choir che rappresenta l’Italia nella musica Gospel – racconta a Today Pubblicità Italia Andrea De Micheli, ceo di Casta Diva Group -. Abbiamo scelto la Galleria perché è il centro nevralgico della ‘Milano da bere’, ma i festeggiamenti non finiscono qui”.

Il flash mob, infatti, è solo uno degli appuntamenti celebrativi: questo mese ogni sabato sera al Blue Note ci sarà un’occasione per festeggiare; come la Blue Vinyl Night sabato scorso o l’appuntamento ‘Celebrate15’ che vedrà domani sera il direttore artistico del locale Nick the Nightfly duettare con Sarah Jane Morris e Karima.

Tutti questi momenti, flash mob incluso, sono organizzati da Blue Note Events, “che è una delle nostre tre società di eventi, insieme a Casta Diva Events, che realizza eventi corporate – prosegue il ceo – e Monaco Growth Forums, che si occupa di eventi finanziari. Nel complesso, gli eventi rappresentano circa un terzo del fatturato del Gruppo”.

Il fatturato del 2016 è stato di circa 24 milioni di euro, mentre la pubblicazione del bilancio del 2017 è prevista per il 29 marzo.

“Proprio con Casta Diva Events, questa settimana abbiamo vinto tre gare – afferma De Micheli – per una società di consulenza strategica, per una energetica e per una finanziaria”.

 

 

Sul fronte della produzione, il gruppo ha recentemente annunciato due importanti progetti in corso: la realizzazione attraverso Casta Diva Pictures Libano della serie tv Awake destinata ai Paesi Arabi, e la vittoria di una gara internazionale, con un contratto dal valore di 400.000 euro, per un cliente nel settore consumer goods.

Questo progetto, attualmente in fase di produzione in Sud Africa, è coordinato da Casta Diva Uk.

“In Italia invece – conclude il ceo – stiamo girando in questi giorni uno spot per la onlus Aemocon, con la creatività di Triboo e la regia di Tommaso De Micheli”.