DIGITAL

Lifonti & Company lancia la divisione di Global Content Marketing


16.03.2018
Giuseppe Caltabiano

Lifonti & Company, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, ha dato vita a una divisione di Global Content Marketing e a una partnership con Giuseppe Caltabiano, tra i maggiori esperti mondiali di content marketing nel settore b2b e uno dei principali influencer in materia, autore del blog Content Marketing Across Borders (contentacrossborders.com).

Per content marketing si intende una forma di marketing digitale tramite la quale aziende e brand sviluppano una costante relazione con i consumatori sui propri canali attraverso un contenuto non esplicitamente promozionale volto a fornire valore e creare engagement.

Secondo un’analisi di PQ Media il mercato del content marketing globale ha raggiunto i 28 miliardi di dollari nel 2016 (+14,3% vs 2015) e ha registrato una ulteriore crescita del 14% nel primo semestre 2017 (pqmedia.com/about-press).

Nella sua progressiva evoluzione verso l’agenzia di comunicazione contemporanea che è oggi diventata, Lifonti & Company ha già sviluppato esperienze rilevanti nella creazione di contenuti per attrarre l’attenzione di consumatori e stakeholder d’impresa con aziende quali Allianz, Autogrill, BPM, BTicino, Prysmian.

La creazione della nuova divisione consolida queste esperienze e le rafforza grazie al contributo delle competenze di Caltabiano che avrà il ruolo di Senior Advisor Global Content Marketing Italia.

Caltabiano, che è basato a Londra, è costantemente presente anche a Milano e Roma. In questo modo Lifonti & Company potrà sviluppare e implementare strategie di Global Content Marketing a beneficio di brand e imprese che vogliano consolidare il mercato domestico o espandersi in determinati mercati internazionali, con finalità commerciali e/o di reputation.

Per diffondere la cultura del Global Content Marketing, Lifonti & Company promuoverà a far corso da metà aprile 2018 dei workshop formativi della durata di mezza giornata riguardo ai quali è possibile chiedere informazioni all’indirizzo e-mail education@thestorygroup.it.

Lifonti & Company, che fa parte di The Story Group – Nati per Raccontarti, è sempre affiancata nei vari progetti da Cabira BrandUniverse e Social Content Factory.

Le tre agenzie integrano in un unicum i tre linguaggi chiave della comunicazione contemporanea – parola, visual e video – con un ruolo guida di Lifonti & Company per la strategia, la scrittura e la distribuzione dei contenuti, di Cabiria BrandUniverse per il branding e il design e di Social Content Factory per la videostrategy e il Branded Entertainment.