Publicis si inventa ‘The Double Night’ per il Nuovo Duster di Dacia
14.03.2018

In una normale serata di metà marzo, entri in un locale per assistere ad un piccolo concerto di musica live e, come per incanto, ti ritrovi davanti a una delle band più famose d’Italia.
Non è l’incipit di una fiaba moderna, ma il regalo che Dacia ha voluto fare ieri sera alle 400 persone che hanno affollato la Santeria Social Club di Milano.
Sotto il biglietto di ingresso ufficiale che presentava il concerto di Laica + Chris Venia, due band emergenti che avrebbero proposto durante la serata The Double Night – Negramaro Social Sound, alcune rivisitazioni delle canzoni più belle dei Negramaro, se ne nascondeva un altro: a metà serata, con un magistrale coup de théâtre, sono entrati in scena proprio loro, i Negramaro, per una performance live totalmente inattesa. Emozione adrenalinica per il pubblico presente che ha vissuto una serata sorprendente.
Come sorprendente è Nuovo Duster, il SUV icona di Dacia da poco lanciato sul mercato Italia con un design totalmente rivisitato, un contenuto tecnologico mai visto prima su Dacia e ancora più comfort a bordo. Il tutto offerto allo stesso prezzo della versione precedente: una proposta che è “molto più di ciò che ti aspetti”. Nel 2018 Duster si impone come il SUV straniero più venduto in Italia.
“Dacia, che da sempre sovverte i canoni tradizionali del mondo automotive, rompe ancora una volta gli schemi precostituiti, come è nel suo Dna. Siamo onorati di avere accanto come partner di questa serata sorprendente i Negramaro, la band italiana di maggior successo oggi e la più acclamata dalla critica”, ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia.
“Ma questo è solo l’inizio del connubio con il popolare gruppo musicale salentino, in quanto Dacia accompagnerà come main sponsor il tour estivo dei Negramaro, con tante attività sul territorio”, ha concluso Fontana Giusti.
Il popolare gruppo salentino torna on stage con il Negramaro Amore che Torni tour stadi 2018 che partirà il 24 giugno a Lignano Sabbiadoro, spostandosi lungo lo stivale per 6 imperdibili live che accenderanno gli stadi a Milano (27 giugno), Roma (30 giugno), Pescara (5 luglio) Messina (8 luglio) e Lecce (13 luglio).
L’idea creativa di The Double Night è firmata da Publicis Italia. Digital Pr, sponsorship strategy e sviluppo content strategy a cura di OMD, music marketing a cura di Areaconcerti. La produzione del video dell’evento è di Filmmaster Productions.
Credits
Agenzia: Publicis Italia
Global chief creative officer Publicis WW & ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Chief creative officer: Cristiana Boccassini
Creative director: Francesco Martini
Digital creative director: Michele Picci, Massimo Guerci
Art director: Daniele Tesi
Copywriter: Nicolò Santovincenzo
General manager: Daniela Di Maio
Account director: Giada Salerno
Account manager: Sara Barone
Strategic planner: Mattia Bellomo
Tv producer: Laura Pace
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Regia: Giorgio Testi
Executive producer: Lorenzo Cefis
Producer: Cinzia Morandi
Editor: Fabrizio Squeo
Agenzia media: OMD
Project manager: Ludovica Federighi
Project coordinator: Oriana La Porta
Digital Pr: Nicoletta Longo
Social media director: Fabio Belfiori
Client business director: Chiara Tescari
Account director: Pierfrancesco Frosini
Digital director: Federica Melani
Digital lead: Andrea Gaeta