DIGITAL

Toluna Talks: al via il nuovo programma in podcast di Toluna


14.03.2018

Toluna Talks è un programma costituito da una serie di podcast con cui Toluna, società attiva nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, racconta la propria visione del mercato delle ricerche e indaga, insieme ai clienti, come si evolvono le esigenze di chi le utilizza. Sviluppato in 6 episodi, aiuta a restare sempre aggiornati e conoscere meglio le esperienze dei professionisti delle ricerche digital.

“È nel nostro dna proporre sempre soluzioni innovative, che si tratti di nuovi prodotti o di comunicare con il mercato e trovare nuove modalità di marketing: dopo i QuickWebinar abbiamo voluto esplorare il potenziale dell’audio”, spiega Gian Marco Saleri, senior marketing manager South Europe & LatAm di Toluna, che ha ideato il programma di podcast in Italia e Spagna, i mercati seguiti dal suo team e con grande anticipo rispetto ad altri Paesi.

“Toluna non è più solo un panel provider, come ai tempi del suo esordio sul mercato 18 anni fa, ma sempre più offre a ricercatori, marketer e brand manager un supporto a tutto tondo su ricerche qualitative e quantitative”, aggiunge Tommaso Gandolfo, research director technology, che insieme con Marco Barilli, sales director Italy, Greece & Turkey, è protagonista del primo episodio, dedicato proprio all’evoluzione di Toluna e alla sua visione per il 2018 che prevede, tra l’altro, l’ottimizzazione mobile di tutte le dashboard, per dare ai ricercatori e ai marketer l’accesso da qualsiasi dispositivo favorendo la mobilità dei suoi clienti, e il digital tracking, strumento oltremodo potente che permette di affiancare a tutte le informazioni che abbiamo dei nostri panelisti, claimed data, anche l’osservazione delle loro attività online, behavioural data, seguendone tutto il percorso d’acquisto.

A questo link si può ascoltare il primo appuntamento del programma – realizzato in collaborazione con Spreaker, la piattaforma di podcast che permette di creare, distribuire, misurare programmi audio in modo user friendly – costruito intorno a 6 episodi che trattano temi di interesse per tutta l’industria delle ricerche di mercato. I prossimi 3 episodi saranno dedicati a conversazioni con altrettanti clienti insieme ai quali Toluna presenterà case study e best practice per le ricerche digital, gli altri 2 saranno dedicati invece a quali insight raccogliere nell’ambiente digitale e al concetto di agile research.